Un topolino mette fuori gioco il campanile della chiesa di Verghera
Il cavo che comunica con le campane è apparso rosicchiato e danneggiato. Una complicazione, ha spiegato don Francesco, che renderà più difficile e costoso riparare l’impianto
Si pensava che un piccolo intervento di riparazione sarebbe stato sufficiente a riportare in funzione le campane della chiesa di Verghera di Samarate e, invece, mentre i tecnici erano al lavoro hanno scoperto che qualcosa di ben più complicato era avvenuto tra gli apparati che corrono sotto al pavimento.
Quello che è emerso è che ad essere danneggiato era il cavo in fibra che trasporta l’impulso necessario ad attivare l’impianto nel campanile e che l’indiziato principale è un topolino o, più probabilmente, alcuni topolini.
Il tubo che protegge il cavo ed il cavo stesso sono apparsi rosicchiati e danneggiati. Una complicazione, ha spiegato don Francesco, che renderà più difficile e costoso riparare l’impianto ma che dovrebbe essere eseguito già in settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.