Quantcast

Guasto sulla linea, treni da e per Varese in ritardo

Problemi sia sulla linea S5 del Passante sia sui diretti

Reportage sui cantieri della stazione di Albizzate (inserita in galleria)

Un guasto agli impianti fissi (Rfi) tra Varese e Albizzate sta provocando disagi a chi viaggia da e per la Città Giardino.

Ci sono corse soppresse e forti ritardi, fino a 30 minuti. I ritardi toccano anche la linea Como-Varese-Gallarate-Malpensa: ad esempio il treno 25408 accumula 20 minuti sulla tabella di marcia.

«Pazzesco» commenta a caldo Raffaele Specchia, del Comitato pendolari Gallarate-Milano, una delle tratte più trafficate di Lombardia. «È diventata una polveriera: occorre aprire una vero e proprio dossier su quanto sta accadendo». Settimana scorsa per ben due giorni si sono registrati grandi ritardi su tutti i treni del “nodo” di Varese (linee per Milano e transfrontaliera per Mendrisio-Lugano/Como) per guasti sulla rete Rfi. Altri ritardi erano derivati venerdì da un guasto sulla linea di Luino.

Pubblicato il 15 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore