Il Banco Bpm Sport Management perde la “battaglia” di Spalato
Gara tesa in Champions League, con i Mastini che vengono battuti 12-9 e terminano con cinque espulsi
Si prende la sua “vendetta sportiva” lo Jadran Split, nel round 8 della Len Champions League maschile di pallanuoto, con la formazione croata che piega 12-9 i Mastini del Banco BPM Sport Management.
La formazione guidata da mister Marco Baldineti è così costretta a sventolare
bandiera bianca al cospetto della squadra che, appena un paio di settimana fa, i bustocchi avevano battuto in rimonta per 9-8 (grazie al decisivo gol di Luca Damonte a un minuto dalla fine) alle Piscine Manara di Busto Arsizio.
Questa volta invece a far festa è la squadra guidata da mister Asic che non lascia scampo agli ospiti, i quali alla fine s’arrendono anche a causa di ben cinque espulsioni che non lasciano speranze alla squadra di Busto Arsizio. Fatale agli ospiti il parziale del quarto tempo, con l’ultima frazione che inizia con
un 4-0 per i padroni di casa che chiudono la pratica.
LA GARA – L’avvio è subito in salita per il sette di mister Baldineti che subisce due gol in quattro minuti, con lo Jadran Split che sfrutta alla perfezione due situazioni di superiorità per andare sul 2-0. La risposta dei Mastini però non tarda ad arrivare e del Banco BPM Sport Management è inesorabile: Fondelli prima e Di Somma poi, in entrambe le occasioni a uomini dispari, rimettono la partita in perfetta parità, poi ci pensa Alesiani a dare ai suoi il primo vantaggio della partita. È ancora di Somma a 2 minuti dalla fine del secondo tempo a firmare il 2-4, ma in meno di un minuto Busto Arsizio subisce due gol con Kovacic che impatta. Prima della seconda sirena arrivano altri due gol in superiorità uno per parte con Drasovic e Power.
Nel terzo tempo gli ospiti resistono al tentativo di allungo dei padroni di casa anche se a lasciare la vasca per espulsione definitiva sono prima Mirarchi, poi Alesiani e infine Valentino che, però, prima di salutare il match infila un siluro dai 7 metri per il 7-8 ospite. Non basta perché il quarto tempo è fatale al sette di Baldineti che prende due gol da Setka che ribalta la gara. Kunac allunga, Di Somma è l’ennesimo espulso della serata per il Banco BPM Sport Management che poi molla definitivamente con Setka che, con la quarta rete della sua gara, fissa il risultato grazie al rigore (espulsione definitiva per Bruni) del definitivo 12-9.
Marco Baldineti, allenatore Banco BPM Sport Management, commenta amaramente la sconfitta: «È stato molto difficile giocare questa partita. Loro sono stati veramente aggressivi e hanno fatto una gara al limite della brutalità in ogni situazione e così diventa difficile giocare. Purtroppo non siamo stati tutelati e così diventa complicato. Ad ogni modo non ci perdiamo d’animo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.