Mornago spegne le sue 150 candeline di storia
Durante la cerimonia sono state presentate personalità di spicco della vita cittadina, consiglieri e amministratori del passato, ma anche i giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi
Tante famiglie, bambini e anziani si sono riuniti questo pomeriggio per festeggiare i 150 anni di storia del Comune di Mornago.
È stata una grande festa quella che si è celebrata oggi nella palestra comunale di piazza Donatori di Sangue e che ha visto come protagonisti diversi esponenti della politica locale e provinciale, nonché delegati del comune gemellato di Naxaar (Malta).
Durante la cerimonia sono state presentate personalità di spicco della vita cittadina, consiglieri e amministratori del passato, ma anche i giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi. È un vero e proprio scambio generazionale: l’unione tra due anime che si fondono per guardare al futuro senza dimenticarsi di ciò che è stato. Questo vale ancora di più oggi, a 150 anni esatti dalla fondazione del comune avvenuta il 24 febbraio 1869.
“Questo momento – commenta il sindaco Davide Tamborini – è importante per fare festa. Oggi non esiste maggioranza o opposizione, oggi esiste chi governa insieme!”.
Come ogni compleanno che si rispetti, anche Mornago ha avuto la sua torta con tanto di canzone d’auguri suonata dal corpo musicale del comune.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.