“È finita la pacchia”, scritte e danni alla sede della Lega
Raid notturno nella sede leghista di via Dante. Ignoti hanno rotto le vetrine, rubato una bandiera e svuotato due estintori. Fausto Bossi: "Clima pesante"
Nella notte tra giovedì e venerdì, attorno all’una, ignoti hanno spaccato la vetrina della sede della Lega di via Dante con un estintore, sono entrati, hanno rubato una bandiera, hanno scritto “La pacchia è finita” e hanno svuotato due estintori all’interno della sede.
Il danneggiamento è stato scoperto questa mattina alle 7 da residenti della zona. Immediatamente è stato avvisato Fausto Bossi, segretario della sezione, che ha avvisato i Carabinieri che sono giunti sul posto col comandante di stazione e il comandante della Compagnia di Busto Arsizio, Marco D’Aleo. Presente anche la Digos.
«Spiace perchè infastidisce questo clima nei confronti di una forza che non ha mai aggredito nessuno e che ha sempre operato nell’alveo della democrazia» – commenta il segretario cittadino.
Fausto Bossi è stato chiamato subito dal sindaco Federico Simonelli che ha espresso la propria solidarietà e quella dell’amministrazione nei confronti della Lega. Anche il sottosegretario Stefano Candiani ha chiamato per chiedere lumi sulla vicenda.
«Ci risiamo. Un’altra aggressione ad una sede della Lega in Lombardia – afferma Grimoldi – Stavolta è stata devastata la nostra sezione di Fagnano Olona, con la porta scardinata, scritte spray sui muri e il solito triste repertorio vandalico che ormai conosciamo bene»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.