Quantcast

Ciclista colpito da specchietto finisce a terra, è grave

Il fatto accaduto nella tarda mattinata di domenica. L’uomo portato in elisoccorso all’ospedale di Varese

elisoccorso gemonio

Un ciclista amatoriale di 72 anni è ricoverato in prognosi riservata alla rianimazione dell’ospedale di Circolo di Varese per un incidente stradale avvenuto domenica.

Un gruppo di ciclisti attorno alle 11.50 stava pedalando lungo la strada statale 341 tra Vanzaghello e Samarate quando l’auto guidata da un uomo di 42 anni abitante nella zona avrebbe colpito il ciclista con uno specchietto retrovisore.

Lo sportivo è caduto sull’asfalto battendo violentemente il capo. I compagni del ferito gli hanno prestato assieme allo stesso investitore le prime cure ed è stato così chiamato il 112.

Il soccorso sanitario è arrivato sul posto con ambulanza, automedica ed elisoccorso dell’Ospedale Sant’Anna di Como.

Il ferito è arrivato a bordo dell’eliambulanza all’ospedale del capoluogo poco prima delle 13.

La sua prognosi è riservata e la dinamica precisa dello scontro è al vaglio dei carabinieri di Legnano.

Nell’incidente è rimasto ferito, in modo non grave, anche un secondo ciclista di 66 anni.

Pubblicato il 04 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore