Città Metropolitana stoppa la riapertura della discarica di Cerro Maggiore
Il Pd Altomilanese si felicita di questa decisione: "Ci uniamo alla soddisfazione dei cittadini, invitando a non abbassare la guardia su tematiche così importanti"
«La notizia del diniego da parte di Città Metropolitana di procedere allo sversamento di rifiuti speciali nella ex discarica di Cerro Maggiore è il risultato della forte ed immediata mobilitazione della popolazione cerrese e dei comuni limitrofi, contrari a qualunque tipo di riattivazione diversa dai conferimenti di materiali di scavo e rocciosi» – lo sostiene il Pd Altomilanese che sin dall’inizio si era opposto all’ipotesi di riaprire la discarica di Cerro Maggiore, chiusa da alcuni anni tra scandali e arresti. Ad inizio 2019 era stata avanzata l’ipotesi di una riapertura.
L’assemblea cittadina convocata dal Comitato intercomunale di crisi ambientale, che ha visto una grande affluenza di cittadini indignati dalla ipotesi di una riapertura della discarica, ha fatto desistere chi paventava il ritorno ad un tragico passato: «Il Partito Democratico dell’Alto Milanese si unisce alla soddisfazione dei cittadini, invitando a non abbassare la guardia su tematiche così importanti per il benessere e la qualità della vita degli abitanti del nostro territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.