Quantcast

Incendio nel bosco di Bolladello, pompieri e volontari al lavoro per ore

Le fiamme sono divampate nel tardo pomeriggio di lunedì 11 marzo, intorno alle 18: la zona è stata monitorata tutta la notte. Martedì mattina la stima dell'area bruciata dalle fiamme

Incendio boschivo bolladello  - marzo 2019

Incendio nei boschi di Cairate, nella frazione di Bolladello. Le fiamme sono divampate nel tardo pomeriggio di lunedì 11 marzo, intorno alle 18: sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco e volontari di Protezione Civile.  La zona interessata è il grande bosco tra Bolladello, Peveranza e l’area di Milanello a Carnago.

Sono intervenute due autopompe e due fuoristrada, la Protezione Civile e i Volontari dell’antincendio boschivo. Le fiamme sono state domate intorno alle 22 e gli uomini delle squadre sono rimasti in posto fino a oltre mezzanotte.

«Oggi alle 8.30 facciamo il primo sopralluogo, anche per capire quanto è estesa l’area bruciata» spiega il sindaco Paolo Mazzucchelli rimasto fino a notte fonda sul posto. «Poi faremo altra bonifica con l’impiego dei Volontari, per scongiurare eventuali focolai. Dal sindaco anche un ringraziamento alla squadra di ProCiv: «Abbiamo una ventina di volontari, persone che hanno lasciato il lavoro in un attimo per venire qui a dare una mano».

Ancora presto per capire l’origine del rogo. Si è ipotizzata la caduta di un albero su una linea elettrica, ma non ci sono ancora elementi certi. Di certo c’era il vento, che ha fatto divampare le fiamme fino a tardi.

Pubblicato il 11 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore