L’area delle Nord come Central Park, ecco il sogno di Busto Arsizio
Si chiama Urbami e rappresenta la rigenerazione urbana di un'area di 170 mila metri quadri nei quali l'amministrazione immagina anche un parcheggio multipiano, un mercato coperto, una piazza e molto altro
Un lungo parco lineare che si estende dall’incrocio tra viale Magenta e via Marco Polo, fino al piazzale del mercato centrale. Edifici innovativi ai lati e una lunga spina verde con parco giochi, aree relax, il parcheggio e il mercato coperto, una pista ciclabile per far rinascere la fascia sud a ridosso del centro di Busto Arsizio e trasformarlo a livello urbanistico in un polo attrattore per nuovi abitanti e nuove imprese.
Questo il sogno che l’amministrazione comunale ha portato a Cannes, nell’ambito del Mipim, una delle fiere più importanti del Real Estate a livello europeo. Nel video l’animazione di come l’amministrazione comunale vede il futuro di questo quadrante di città.
Il progetto è stato denominato Ur.Ba.Mi. e comprende 170 mila metri quadri di area da rigenerare con un nuovo quartiere multifunzionale con aree residenziali e aree per il terziario, una nuova piazza pubblica, un parcheggio coperto con parco e area eventi sul tetto, il mercato coperto, la vicina stazione che collega con Milano e Malpensa, la pista ciclabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.