Quantcast

Cesarina Briante e “lo scrigno degli arcani poteri”

La scrittrice propone le "memorie di una strega della terra insubre", con lo scopro anche di valorizzare la storia locale

Generico 2018

Cesarina Briante ha pubblicato il suo ultimo romanzo “Lo scrigno degli arcani poteri, memorie di una strega della terra insubre” con l’editore Etabeta-ps in Arcore.

Il libro è una rivisitazione di un testo di qualche anno fa che aveva compilato per conoscenti e amici. Lo scopo del libro, dice la scrittrice, «è far conoscere il mio percorso,  in introduzione a quello che avevo raccolto nel corso degli anni in riguardo alla storia locale».

L’obbiettivo fondamentale del libro è quello di far viaggiare i propri lettori nel passato, anche grazie alle immagini curate dall’autrice stessa. Temi principali del racconto sono storia, misteri, leggende e tradizioni del territorio, arricchiti da piccole curiosità su bellezza, metodi curativi di un tempo e uno spazio dedicato all’arte culinaria su come mangiavano le vecchie generazioni.

La scrittrice è conosciuta per aver pubblicato precedentemente altri libri: “Una strega a Somma Lombardo”, “ Misteri e storie degli antichi borghi d’Insubria”, editi da Macchione e un libro auto prodotto: “La strega del Verbano”.

di
Pubblicato il 14 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore