Quantcast

Dalla Regione taser, giubbotti e spray urticanti per la Polizia Locale

In occasione di un convegno a Gallarate l'assessore regionale De Corato ha annunciato 2,3 milioni di euro di investimenti per i comandi di tutta la Lombardia. Bici elettriche e telecamere, ma anche nuovi strumenti per gli agenti

Generico 2018

«Nel prossimo bando regionale per le dotazioni della Polizia locale, saranno stanziati dalla Regione 2 milioni e 300 mila euro per l’acquisto dei beni strumentali che faciliteranno il lavoro degli agenti, sia dal punto di vista tecnologico che da quello dell’autotutela».

Lo ha detto l’assessore alla sicurezza e Polizia locale della Regione Lombardia Riccardo De Corato, intervenuto questa mattina a Gallarate, alla giornata di studio sul decreto sicurezza, codice della strada e videosorveglianza.

All’appuntamento hanno inoltre preso parte l’assessore comunale alla Sicurezza, Francesca Caruso, ed il Comandante della Polizia locale, Antonio Lotito.
«Tra i beni strumentali – ha aggiunto De Corato – doteremo agli agenti di Polizia locale i droni di ultima generazione per la videosorveglianza, bici elettriche, strumentazione radio, giubbotti antitaglio, cuscini per TSO, taser, spray urticante, oltre a body-cam per gli agenti e dash-cam per le autovetture».

Oltre alle nuove armi per gli agenti, però, è previsto anche un investimento per la messa in rete delle informazioni, in un contesto che vede tanti corpi dello Stato e locali diversi operare sullo stesso territorio: «Anche per l’interconnessione delle sale operative delle Forze dell’Ordine e dei corpi della Polizia locale, saranno stanziati da Regione Lombardia tre milioni di euro».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 21 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore