Una giornata in musica per bimbi, nonni e genitori
La scuola prima Da Vinci di Orago ha attivo il progetto "Musica è", mercoledì ha aperto le sue porte per una speciale giornata musicale
Mercoledì 20 marzo, nell’ambito del progetto “Musica è”, finanziato dall’Amministrazione comunale di Jerago con Orago, si è svolta una giornata aperta ai genitori e ai nonni degli alunni della scuola Primaria “Leonardo da Vinci” di Orago
Le bambine e i bambini, guidati dall’esperta musicale Carolina Lidia Facchi, si sono esibiti in canzoni con il canone a due e con la body percussion, hanno proseguito con il gioco del cercanote e hanno affrontato anche uno studio sul suono e sul silenzio.
É stata un’occasione per vivere la scuola e poter osservare il percorso svolto finora. Dalla prossima lezione si riparte con grande entusiasmo per preparare il saggio di fine anno scolastico che si terrà sabato 25 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.