Compost, che passione!
Nel Comune leader per la raccolta differenziata, grande successo per la giornata che ha visto oltre tremila partecipanti venuti a prendersi un quantitativo di compost per orti o giardini
Per il tredicesimo anno consecutivo a Cassano Magnago si è svolta la giornata del compost, condivisa in tutti i comuni soci di Sieco, l’azienda di raccolta rifiuti e igiene urbana.
«Anche quest’anno dall’apertura dell’Ecocentro sono stati tantissimi cittadini che hanno aderito a questa bella opportunità di ricevere gratuitamente composta di altissima qualità. Alle 11 di sabato mattina i due container contenenti 55 m³ di composto erano quasi esauriti con un via vai di giovani e anziani desiderose di prendere questo componente importante per il proprio orto, giardino o vasi» spiega il sindaco Nicola Poliseno.
«Intervistati in molti, tutti hanno dato un positivo giudizio di questa giornata, che s’inserisce nell’investimento educativo e di divulgazione della raccolta differenziata. Da alimento a scarto, da scarto a rifiuto, da rifiuto a compost, da compost a alimento… perfetta dimostrazione di economia circolare».
Gli accessi all’Ecocentro di Cassano sono stati oltre 3000, con una media di composti ricevuto tra i cinque e i 10 kg. «Ringrazio il nostro amministratore unico della Sieco Antonio Frascella E tutto il personale dipendente per la fattiva collaborazione e l’aiuto alla cittadinanza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.