Il francese Rozier vince il Gran Premio di Gorla Minore
La gara inserita nella "Milano Jumping Challenge" ha visto un podio tutto straniero: secondo lo scozzese Brush, terzo l'olandese Houtzager
Sì è conclusa domenica scorsa la quarta settimana di gare al Centro Ippico Equieffe di Gorla Minore, una prova internazionale che richiama un alto numero di appassionati di equitazione grazie a una combinazione fatta di ricco montepremi (il Gran Premio vale 50mila euro), di strutture di qualità e di alto livello tecnico.
Il concorso gorlese è infatti inserito nella serie di gare intitolata “Milano Jumping Challenge” che ha visto la partecipazione di molti campioni del salto ostacoli a partire dall’attuale numero uno del mondo Steve Guerdat (Svizzera) e altri personaggio come Scott Brash, Pius Schwizer o Ben Maher. L’Italia era rappresentata da Giulia Martinengo, da Natale Chiaudani, Alberto Zorzi, Luca Codecasa ed Emiliano Liberati. Quest’ultimo è stato il migliore degli azzurri nel Gran Premio di Gorla Minore, con il 23° posto in sella a Davarusa, un risultato intaccato da una penalità per aver concluso oltre il tempo massimo il percorso base.
Il Gran Premio è stato invece vinto da un francese, Thierry Rozier, in sella a Venezia d’Ecaussines; sul podio insieme a lui il già citato scozzese Scott Brash (con Hello Jefferson) e l’olandese Marc Houtzager (con Sterrehof’s Dante). Parziale riscossa per l’Italia nelle altre categorie in gara nella stessa giornata nella quale sono arrivate una vittoria di Luca Cota e un secondo posto di Robert Bernasconi.
La stagione al Centro Ippico Equieffe continua nel prossimo weekend con la chiusura della “Milano Jumping Challenge” e con una internazionale giovanile ufficiale la settimana successiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.