Monti “cacciato dalla giunta per aver donato un’altalena”
Terremoto in giunta, dopo le polemiche sugli inviti alla presentazione del progetto dell'altalena per disabili
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Uniti per Samarate sul ritiro delle deleghe all’assessore Vitale Monti per “l’affaire altalena“
Ha dell’incredibile quello che è successo nelle scorse ore nell’Amministrazione di Samarate ma, peccato che sia vero.
Il vice sindaco ha tolto la delega all’Assessore Monti mettendolo ufficialmente fuori dalla porta.
L’Assessore Monti è stato cacciato dalla giunta comunale per aver insieme alla sua Lista Civica Uniti per Samarate, del quale è uno dei coordinatori, regalato all’amministrazione comunale un’altalena per le persone più svantaggiate, e invece di ricevere un ringraziamento è stato messo alla porta.
E’ stato un fulmine a ciel sereno in quanto la revoca di una delega ad un assessore comporta che queste avvengano per motivazioni gravi e non semplicemente per aver espresso un commento politico, del tutto legittimo, in un momento nel quale la nostra lista ci vede impegnati nel sostegno ad Enrico Puricelli come candidato sindaco e non all’attuale vice sindaco.
Ci sembra una scelta incomprensibile, arbitraria e meramente da campagna elettorale, a maggior ragione, probabilmente per avere un pò di visibilità alla luce del fatto che manca poco più di un mese alle elezioni amministrative.
Evidentemente questo è il metodo messo in atto da una certa parte politica, che non essendo parte integrante della nostra coalizione, ha impostato una campagna elettorale fatta di polemiche ed atti mirati a gettare discredito sulle liste che supportano Enrico Puricelli, e noi a questo gioco non vogliamo giocare, non ci interessa fare polemica, cosa che lasciamo volentieri nelle mani del partito del vice sindaco.
Per quanto ci riguarda Noi siamo proiettati al futuro e continueremo a lavorare per il bene della città e dei Samaratesi senza mettere davanti inutili personalismi, come altri stanno facendo, porteremo a termine il mandato datoci dai Cittadini Samaratesi ed appoggeremo questa amministrazione fino alla fine del suo mandato per senso di responsabilità e per il fatto di aver partecipato ad un percorso iniziato quattro anni fa col sindaco Tarantino.
Il coordinamento di Uniti per SamarateGiorgio GiuriolaVito Passalacqua
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.