Un “Bazooka” per la Unet Busto Arsizio
La società del presidente Pirola ha ingaggiato la schiacciatrice toscana Francesca Villani: arriva da Brescia, era contesa sul mercato e vestirà l'azzurro nella prossima estate
La prima operazione di mercato portata a termine dalla Uyba Volley non era scontata e si annuncia come molto interessante. La società del presidente Giuseppe Pirola ha infatti annunciato l’acquisto di Francesca Villani, schiacciatrice toscana di (quasi) 24 anni che porta con sé un soprannome che è tutto un programma e che “condivide” con un grande ex del volley italiano come Luca Cantagalli: “Bazooka”.
Villani (foto in alto Moroni/MilleniumBS) è nata a Prato e arriverà dal Millenium Brescia, squadra che ha contribuito a portare in Serie A1 nel 2017/18 e che ha aiutato a mantenere nella massima serie in questa stagione, quella della consacrazione. La Unet-E Work aveva da tempo messo gli occhi sulla schiacciatrice toscana ma non era l’unica società interessata a quella che è stata la miglior realizzatrice italiana “di posto 4” nell’ultima stagione regolare (309 punti in 94 set disputati).
Su di lei c’erano anche – ascoltando “radiomercato” – Novara e Casalmaggiore e la stessa giocatrice ha confermato di aver avuto diverse opzioni per accasarsi in vista dell’anno venturo.
Alla fine, dunque, la scelta è ricaduta su Busto Arsizio che conferma così la propria vocazione italiana (a proposito: Francesca è tra le atlete sotto la lente di ingrandimento del c.t. azzurro Davide Mazzanti che l’ha inserita nel gruppo di lavoro della Nazionale per la prossima estate.
«Quello di Busto è un ambiente familiare ma allo stesso tempo professionale: la situazione ideale per lavorare al meglio. E il progetto illustrato da Enzo Barbaro (il direttore generale biancorosso ndr) mi ha assolutamente convinta» ha spiegato Villani al sito ufficiale biancorosso. «Arrivo alla Unet dopo due stagioni positive a Brescia, società che ha creduto in me e mi ha fatto esordire in A1. Ho imparato molto, giocato tanto e ho potuto innalzare il mio livello di gioco, così ora con la Uyba compio un altro passo importante. Nelle partite da avversaria ho visto la forza del gruppo, e so che molte giocatrici rimarranno anche per la prossima stagione».
Villani ha ragione; come già riportato nei giorni scorsi le Farfalle hanno confermato una bella porzione della rosa che ha conquistato la Cev Cup, la Final Four di Coppa Italia e che ha concluso la sua corsa nei quarti di finale playoff. La ex bresciana si aggiunge a capitan Gennari e a Herbots nel settore schiacciatrici: le altre conferme già certe sono la palleggiatrice Orro, il libero Leonardi e la centrale Bonifacio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.