Quantcast

Incidente in A8 tra un camion e quattro auto: cinque feriti

Lo scontro, che ha coinvolto un mezzo pesante e quattro auto, si è verificato questa sera poco prima delle 21.30 tra la Barriera di Milano Nord e il casello di Lainate

Rho: incidente in autostrada - foto di Andrea Marcato

Ancora un grave incidente sull’Autostrada A8 dei Laghi.

(foto di Andrea Marcato)

Lo scontro, che ha coinvolto un mezzo pesante e quattro auto, si è verificato questa sera poco prima delle 21.30 tra la Barriera di Milano Nord e il casello di Lainate. Cinque persone sono rimaste ferite: una ragazza di 20 anni, tre uomini di 37, 43 e 55 anni e una donna di 54 anni.

Sul posto stanno operando diversi mezzi di soccorso, cinque autoambulanze, l’elisoccorso, i Carabinieri e i Vigili del fuoco di Milano. Serie le condizioni dei feriti, tutti soccorsi in codice giallo, ma dalle prime informazioni nessuno sarebbe in pericolo di vita. Sono stati ricoverati negli ospedali, Sacco, Niguarda e San Carlo di Milano.

Secondo una prima ricostruzione avvalorata dalle testimonianze di chi ha assitito all’incidente, il camion, che viaggiava in direzione Milano, ha iniziato a sbandare e ha travolto prima due auto, poi si è schiantato sulla barriera in cemento che divide le due carreggiate, andando ad invadere parzialmente la corsia opposta. Altre due auto sono rimaste coinvolte nel sinistro.

L’incidente è avvenuto non lontano dal punto in cui nella notte tra martedì 14 e mercoldì 15 maggio hanno perso la vita due ragazzi in un tragico scontro tra un Suv e un furgone.

L’autostrada rimarrà chiusa ancora per qualche ora per consetire lo sgombero dei mezzi coinvolti.

Pubblicato il 16 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore