Tenta di rubare due cellulari con la borsa foderata di alluminio
È un trucco per evitare di far suonare le placchette antifurto, ma questa volta non è andata bene
Avevano ben pensato di regalarsi due telefoni cellulari nuovi, ma per una delle due ladre non è andata bene. Appena uscita dal negozio, è stata fermata e denunciata.
È quanto accaduto nel pomeriggio di ieri quando la Volante del Commissariato di Gallarate è intervenuta presso il negozio Mediaworld a Gallarate, per un furto appena consumato. Le due donne, rispettivamente di 41 e 22 anni, suocera e nuora, avevano predisposto una borsa ad hoc, creando uno scomparto foderato di alluminio, al fine di nascondere la merce rubata e passare i controlli antitaccheggio senza far scattare l’allarme.
Il trucco però questa volta non ha funzionato. Le donne, probabilmente consce del possibile fallimento, si erano organizzate affinché, mentre la prima oltrepassava i controlli antitaccheggio dirigendosi verso l’uscita, la seconda tentava di distrarre l’addetto al controllo con varie domande evasive e poco attinenti al suo lavoro. Il sistema di controllo ha però funzionato mettendo in allarme l’incaricato che ha seguito e fermato la donna mentre la ragazza si allontanava velocemente facendo perdere le sue tracce. I telefoni sono stati restituiti al centro commerciale mentre la borsa artefatta è stata sottoposta a sequestro. Identificata la quarantenne, è stata denunciata a piede libero per il reato di tentato furto aggravato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.