Quantcast

La Milano Photo Week tocca anche Malpensa

Inaugurata venerdì 31 maggio in aeroporto la mostra ‘Four corners of the world’ di Roberto Polillo. Sarà visitabile fino al 10 settembre

Roberto Polillo Malpensa

Le sue non sono semplici fotografie dei luoghi che visita, ma cerca di catturare e rappresentare lo “spirito dei luoghi”, la loro atmosfera: ne ricerca l’anima.

Le fotografie di Roberto Polillo sono a Malpensa. La mostra – Four corners of the world – è stata inaugurata oggi, venerdì 31 maggio, in concomitanza con la Milano Photo Week, la settimana interamente dedicata alla fotografia nel capoluogo lombardo.

Nello spazio Photo Square (piano stazione) i visitatori troveranno – fino al 10 settembre – le caratteristiche foto mosse di Polillo. Il fotografo milanese – in passato anche professore universitario di informatica – non utilizza le tecniche tradizionali utilizzate nella fotografia di viaggio. I dettagli, in questo modo, sono nascosti; lo spettatore può così notare quelle atmosfere che percepiamo per istinto. Lo scopo di Polillo è esplorare aspetti della realtà che altrimenti resterebbero nascosti.

La selezione delle fotografie in mostra al Photo Square dell’aeroporto di Malpensa non è casuale; le fotografie esposte provengono dai viaggi di Polillo nei quattro continenti toccati dalle rotte in partenza da Malpensa: l’Europa (con Italia, Russia e Islanda), Africa (Marocco, Egitto e Mozambico) Americhe (Usa, Canada, Messico e Cuba) e Asia (con Emirati Arabi Uniti, India, Cina, Giappone e Myanmar).

di
Pubblicato il 31 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore