Parchi e aiuole, arrivano altri 150.000 euro per tagliare l’erba
Il comune ha stanziato un extra di 150.000 euro per effettuare altri tagli di erba da aiuole, parchi e scuole. Una decisione presa anche dopo le (tante) segnalazioni dei cittadini
Parchi più curati ed erba tagliata più spesso. È per questo motivo che la giunta ha stanziato un extra da quasi 150.000 euro ad Agesp Attività Strumentali per la gestione del verde pubblico a Busto Arsizio. Questi fondi si sommano così agli 873.600 euro già stanziati portando così il totale a sfondare il milione: 1.022.356,20 per l’esattezza.
Con lo stanziamento aggiuntivo Agesp -sia con operatori proprio e sia affidandosi a ditte esterne- dovrà garantire due sfalci in più rispetto agli 8 previsti oggi su una superficie complessiva di circa 880.000 metri quadri. Gli interventi riguarderanno nello specifico banchine, aiuole, parchi pubblici e spazi a verde in aree scolastiche.
La decisione di mettere mano al portafoglio è arrivata “a seguito di verifiche effettuate sul territorio comunale riguardanti in particolare il periodico mantenimento dei manti erbosi -si legge nella delibera votata in giunta- anche a seguito di collaborative segnalazioni pervenute da parte della cittadinanza“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.