Battiston ha scelto la sua Giunta, Cattini è vicesindaco
Una squadra con due riconferme, tre assessori pescati tra gli eletti in Consiglio comunale e un assessore esterno. Primo consiglio sabato 15 giugno
Dopo il successo elettorale della lista “Insieme per Solbiate”, e in vista del primo Consiglio comunale, il sindaco Oreste Battiston ha deciso i nomi della nuova Giunta che guiderà l’amministrazione solbiatese.
Una squadra con due riconferme, tre assessori pescati tra gli eletti in Consiglio comunale e un assessore esterno.
Partiamo a Paolo Cattini, riconfermato assessore a Urbanistica, Lavori Pubblici ed Edilizia Privata, che però in questa nuova tornata amministrativa sarà anche il Vicesindaco di Solbiate Arno. Alle elezioni di domenica 26 maggio aveva raccolto 57 preferenze.
La seconda riconferma è quella del nome di Laura Colombo che ricopre l’assessorato con delega ai Servizi Educativi. Colombo alle urne aveva ricevuto dagli elettori 89 preferenze.
La prima novità riguarda invece la consigliera Manuela Villa, 42 preferenza, nominata indicata dal sindaco come assessore con delega alla Cultura e Pari Opportunità.
Chiude la squadra di Battiston il nome di Paolo Bellingreri che, come il sindaco aveva annunciato in campagna elettorale, entra in Giunta come assessore esterno con la delega al Bilancio.
Ora non resta che l’ufficializzazione del Consiglio comunale, convocato per la prima seduta del secondo mandato di Battiston sabato 15 giugno alle 10.30, nella sala consiliare in Comune a Solbiate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.