“Una a settimana”. Il sindaco che ha visitato quattrocento aziende della sua città
È il primo cittadino cassanese Nicola Poliseno, che ha iniziato sette anni fa il suo "viaggio" in una terra ricca di esperienze imprenditoriali
Quattrocento visite, nell’arco di sette anni. Un bel traguardo per Nicola Poliseno.
Primo cittadino di Cassano Magnago, si è inventato il programma “Sindaco in azienda”.
«Una alla settimana, come impegno preso dal primo giorno di mandato… e a volte visitate anche due alla settimana» racconta Poliseno, che ha iniziato le visite quando ancora – subito dopo le elezioni – non aveva neppure nominato la giunta, nel 2012. «Un viaggio bellissimo nel cuore pulsante del mondo del lavoro, nato come volontà di avvicinarci il più possibile agli imprenditori locali, grandi eroi della società cassanese».
L’azienda n.400? La visita ha toccato Novella Saccuman, «parrucchiera da sempre e insegnante in scuole professionali del settore, insignita anche nel 1980 con l’Ambrogino D’Oro».
In mezzo, tante realtà diverse: dalle confezioni alle aziende agricole, dai bar alle realtà dell’innovazione tecnologica e della robotica, dall’edilizia a ogni genere di artigiani. In realtà, ancora solo una parte delle millecinquecento aziende della cittadina.
Prossimo obiettivo? 500 visite, ovviamente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.