Strade chiuse, musica e divertimento: Mornago si prepara alla sua Notte Bianca
Appuntamento a sabato 6 luglio. La zona destinata alla festa sarà chiusa al traffico per permettere l’installazione di stand e bancarelle dove poter gustare del buon street food all’italiana o acquistare prodotti a “Km0”
Musica, cibo e intrattenimento sono le parole che accompagneranno, anche quest’anno, la “Notte Bianca” di Mornago. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, si terrà nel centro storico, nella zona antistante il palazzo municipale, sabato 6 luglio a partire dalle 19.
«L’idea della “Notte Bianca” è nata con un doppio intento: far collaborare tutte le realtà presenti sul territorio e ottenere un risultato utile per la comunità» spiega il sindaco Davide Tamborini.
La zona destinata alla festa sarà chiusa al traffico per permettere l’installazione di stand e bancarelle dove poter gustare del buon street food all’italiana o acquistare prodotti a “Km0”. Ci saranno scivoli gonfiabili per i più piccoli, uno show di magia e infine un doppio appuntamento musicale con i “The funk machine” e Dj Attila.
Il format è ormai consolidato e piace ai mornaghesi, così come testimoniato dai risultati delle scorse edizioni. Il ricavato ottenuto negli scorsi anni ha infatti consentito all’amministrazione di acquistare quattro defibrillatori, un’auto per i servizi sociali e un pick-up ad uso della protezione civile. L’incasso di quest’anno, invece, sarà devoluto al plesso scolastico comunale per implementare la fornitura di strumenti musicali, ausili tecnologici e materiali didattici. «La scuola costituisce un punto fermo per la nostra comunità – continua il primo cittadino – I ragazzi e il corpo docente s’impegnano molto, spesso vincono premi importanti, per cui è giusto sostenere le loro attività.»
Alla manifestazione parteciperanno alcune realtà associative del comune, quali: Polisportiva Vinago, Gruppo Alpini, Amici dell’ortatorio di Mornago, Associazione Genitori, ASD Crugnola e diversi commercianti. Per la prima volta aderirà anche il CSI Montonate a testimonianza di come, a detta del sindaco, sia sempre più recepito il messaggio di collaborazione.
«La “Notte Bianca” è una serata di divertimento ma, soprattutto, un’iniziativa importante: ci ricorda che con l’aiuto di tutti si può contribuire al benessere della cittadinanza» conclude Tamborini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.