Controlli antidroga a scuola, 80mila euro in più
Firmato in Prefettura un protocollo d'Intesa con i sindaci di Varese e Busto Arsizio che riceveranno 39.000 euro ciascuno
Trentanovemila euro per Busto Arsizio, altrettanti per Varese.
Questa mattina, nell’Ufficio di gabinetto della Prefettura di Varese, i sindaci Emanuele Antonelli e Davide Galimberti e il Prefetto Enrico Ricci hanno firmato un “Protocollo di intesa” sul finanziamento del progetto “Scuole Sicure” per la prevenzione e il contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti negli istituti scolastici.
A Varese, i fondi serviranno per implementare la telesorveglianza del quartiere scolastico cittadino in via XXV Aprile e in via Morselli oltre ad avviare degli interventi di prevenzione mentre a Busto le entrate extra saranno impiegate per pagare gli straordinari degli agenti di polizia locale impiegati nella sorveglianza delle scuole e per l’acquisto di telecamere mobili per aumentare il controllo nei luoghi scolastici.
Da anni, tra Ufficio scolastico e Questura di Varese esiste un patto per la prevenzione dello spaccio. Numerosi, nel corso degli anni, i controlli con cani antidroga nelle classi e tra gli zaini degli studenti. Dati ufficiali sugli esiti di queste operazioni non sono stati forniti anche se il Prefetto ha assicurato che l’età media di chi consuma sostanza stupefacenti si sta abbassando.
Lo stanziamento definito questa mattina rientra nel progetto “Scuole sicure” promosso lo scorso anno dal Ministro dell’Interno Salvini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.