Malpensa, il giorno più “caldo”
Secondo le stime di Sea, oggi, venerdì 2 agosto, transiteranno dai due terminal 125.526 persone. Questa sera tra le 18 e le 19 sono previsti 67 movimenti l'ora, più di un aereo al minuto
Le previsioni, almeno per ora, sembrano rispettate: per Malpensa quello di oggi, venerdì 2 agosto, sarà il giorno con il numero più alto di passeggeri.
Già questa mattina presto si sono formate lunghe code agli imbarchi e la situazione resterà questa per tutto l’arco della giornata. Secondo le stime di Sea, transiteranno dai due terminal 125.526 persone.
Una giornata difficile anche per gli abitanti dei paesi intorno a Malpensa che dovranno stringere i denti (e tapparsi le orecchie): oggi ci saranno due picchi di voli, uno tra le 10 e le 11 con 65 movimenti l’ora e uno questa sera tra le 18 e le 19 con 67 movimenti l’ora, più di un aereo al minuto.
Tutto secondo programma, però. Lo aveva già annunciato l’Airport Management Director di Sea Alessandro Fidato: il picco arriverà subito, al terzo giorno di trasferimento, aveva annunciato, dal 29 luglio al 4 agosto quando si registrerà un aumento del 41% dei passeggeri (rispetto allo stesso picco del 2018), per un totale di 800mila in una settimana. Con un +54% di movimenti, 6mila complessivamente.
Stop a Linate, per tre mesi Malpensa crescerà del 30%. “Ecco come ci stiamo preparando”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.