È iniziata la spedizione di 20 elicotteri verso la Cina. Passando da Malpensa
Il primo elicottero, un AW 139 Bubble Window prodotto da Leonardo, è già partito da Malpensa destinazione Shangai
Sono iniziati i lavori per la spedizione di 20 elicotteri Leonardo verso la Cina. Secondo quanto riporta il sito Air Cargo Italy, sito di informazione interamente dedicato al trasporto aereo di merci, il primo esemplare, un elicottero modello AW 139 Bubble window destinato alle attività di pronto soccorso, è partito da Varese passando da Malpensa, dove ha proseguito il viaggio su un mezzo Cargolux fino a Shangai.
Nell’aeroporto della brughiera, estremamente vicino alla sede samaratese di Leonardo dove si producono questi modelli, il movimento è stato gestito dalla società di handling Alha.
Gli elicotteri AW139, prodotti come detto a Samarate, sono apprezzati in tutto il mondo. Due anni fa, per esempio, l’Australia ha ordinato 14 modelli per le missioni di elisoccorso, portando a 120 la quota di Aw139 nel paese. E nel mondo sono più di 1000 gli esemplari venduti, in circa 70 paesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.