Vigili di Milano a Malpensa: divieti di sosta, ma anche bagagli recuperati
I dati dell'operatività degli agenti distaccati da Milano in aeroporto, per far fronte al picco di movimenti e passeggeri nei tre mesi di chiusura di Linate
Sono passate appena cinque settimane dal 27 luglio, giorno di chiusura dell’aeroporto di Linate e avvio del trasferimento dei voli da e per Malpensa. Per far fronte alla grande quantità di passeggeri e alle eventuali e probabili problematiche legate al traffico e ai parcheggi il Comune di Milano ha messo a disposizione da fine luglio un contingente di vigili della Polizia locale – come spiegavamo in questo articolo– per prestare servizio a Malpensa, in aggiunta ai colleghi di Ferno e Lonate Pozzolo.
Il servizio speciale dei sei agenti più un ufficiale della Polizia locale di Milano a Malpensa provvede principalmente a servire assistenza e controllo viabilistico per 7 giorni su 7, dalle ore 6 alle ore 23, e sono già diversi i risultati ottenuti (foto: Comune di Milano on Flickr)
Nelle prime quattro settimane di servizio sono stati circa 500 i rilievi per divieto di sosta, e dai controlli effettuati dalla stessa Polizia locale di Milano sono state intraprese quattro denunce, recuperati tre bagagli e ben sei portafogli smarriti. A queste funzioni si aggiungono anche interventi di aiuto e assistenza a passeggeri in situazioni di necessità.
L’incarico affidato agli agenti di Milano durerà fino a fine ottobre, quando terminerà il bridge su Malpensa e riaprirà il polo di Linate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.