È cambiata la viabilità davanti al Comune
In via Fratelli d'Italia da qualche giorno sono arrivati nuovi parcheggi e la fine del senso unico
Era stata annunciata nel bel mezzo dell’estate e ora è diventata realtà. È la nuova viabilità intorno al comune di Busto Arsizio che da qualche giorno è cambiata. Non certo una rivoluzione ma una soluzione low cost che ha creato un doppio senso di marcia nell’ultimo tratto di via Fratelli d’Italia e ha aumentato i parcheggi nella zona.
Ora per chi deve entrare a Palazzo Gilardoni, andare all’anagrafe o fermarsi in posta ci sono un totale di 25 parcheggi contro i 13 presenti fino a prima delle vacanze. La gran parte è stata ricavata eliminando la striscia pedonale che correva parallela al marciapiede mentre altri arrivano da via Candiani. Con le fioriere avanzate dall’operazione è stata realizzata una rotonda proprio davanti all’ingresso della sede del comune che ora permette di tornare indietro senza dover imboccare lo stretto vialetto che corre davanti all’Agenzia delle Entrare.
Ma nonostante la soluzione e l’aumento dei parcheggi i problemi di un’area molto trafficata restano intatti. Se infatti chi ancora non ancora è consapevole dei cambiamenti e prende la rotonda contromano presto imparerà le auto parcheggiate in doppia fila c’erano, ci sono e rimarranno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.