Una lettura scenica per ricordare la lotta contro la violenza sulle donne
Si terrà a Somma Lombardo, sabato 23, una lettura scenica per celebrare la prossima giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Per ricordare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebrerà il 25 novembre, l’Assessorato alla cultura di Somma Lombardo e il Teatro dei burattini di Varese presentano uno spettacolo dedicato al tema, dal titolo “Ti amo da morire“.
Il testo, tratto da un racconto di Dacia Marini e interpretato da Betty Colombo, narra di una storia di “ordinario sopruso” ai danni di una donna che, come spesso accade, non ha saputo riconoscere nel suo innamorato i sintomi di una violenza che invece covava e si alimentava di ossessioni quotidiani.
«Questo spettacolo vuole ribadire alle donne la necessità di denunciare i soprusi» ha dichiarato il vicesindaco di Somma Lombardo, Stefano Aliprandini. «Mai come in questi case vale il motto “la vergogna uccide”, perché non denunciare e tenere il silenzio peggiora la situazione. Questo vale anche per gli uomini, bisogna ricordare che la violenza non è amore, e ciò che si maschera come amore è violenza e sopruso. Serve il coraggio per prendere consapevolezza».
Lo spettacolo si terrà sabato 23 novembre alle ore 18, presso la sala polivalente “Giovanni Paolo II” di Via Marconi 6, a Somma Lombardo. L’ingresso allo spettacolo è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.