Cardano si illumina per Natale
Nel primo weekend ufficiale della stagione natalizia, sono state accese le luminarie. Meri Suriano: “Grande collaborazione con i commercianti”
“Nonostante il momento un po’ difficile, i commercianti hanno lavorato attivamente per permettere alla città di spendere per il Natale”. L’assessore all’istruzione Meri Suriano ha voluto ringraziare i negozianti di Cardano al Campo per l’avvio della stagione natalizia.
Nel weekend dell’Immacolata la città si è addobbata per le feste. Tante persone si sono radunate per le vie del centro sotto le luci di Natale e tra i negozi aperti, in un momento che tradizionalmente unisce la comunità. “L’amministrazione – ha affermato Suriano, di Fratelli d’Italia – ha lavorato con le associazioni cardanesi per prepararsi al Natale: diversi sono gli appuntamenti in questo mese”.
Nei prossimi weekend sono stati organizzati diversi eventi per i bambini e le famiglie: domenica 15, ad esempio, sarà allestito il mercatino natalizio in piazza Mazzini e in piazza Sant’Anastasio. Insieme ai tanti stand, non mancherà la rituale presentazione del Tacuen de Cardan du l’an 2020 in Sala Ipazia.
Importante il contributo della Pro Loco cardanese, che tramite le parole della presidente Milena Melato ribadisce l’obiettivo di “coordinare le iniziative aggregative sul territorio e di catalizzare tutte le energie delle realtà associative di Cardano”.
Domenica 8, il giorno dell’Immacolata, è andato in scena lo spettacolo delle bolle per i bambini, insieme al coro NeoVibes che a Cardano segue il ‘progetto corale Do – Re – Mi – Fa…cciamo un coro. “Uno strumento formativo efficace – lo ha definito Meri Suriano – di diffusione del linguaggio e della cultura musicale tra gli allievi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.