Cardano punta sull’elettrico: arrivano le colonnine di ricarica
Cardano si unisce ai pochi comuni della provincia dotati di colonnine. Ecco dove saranno
Anche Cardano al Campo avrà le colonnine per le auto elettriche. La proposta, avanzata dall’ASSP (l’azienda speciale servizi pubblici di Cardano) è stata approvata dall’amministrazione a guida Maurizio Colombo.
La delibera era risalente al febbraio scorso, quando in carica c’era la precedente amministrazione. La giunta Colombo le ha dato attuazione: dall’anno prossimo arriveranno due colonnine di ricarica. Si troveranno in piazza Angelo Ghiringhelli e in via Verdi, nel quartiere di Cuoricino.
Il costo, per i cittadini, sarà zero. L’onere dell’installazione sarà infatti a carico dell’azienda.
Cardano si aggiunge ai pochi – finora – comuni in provincia di Varese dotati di colonnine di ricarica elettriche, vale a dire: Varese, che nel 2018 ha installato 13 nuove colonnine e adesso è al quarto posto in Italia numero di veicoli elettrici in rapporto al numero di auto circolanti; Castellanza, che nel marzo di quest’anno ne ha posizionate altre cinque. Poi Saronno, Gallarate, Luino, Busto Arsizio, Malnate, Somma Lombardo: Cardano entra in un club virtuoso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.