Cardano punta sull’elettrico: arrivano le colonnine di ricarica
Cardano si unisce ai pochi comuni della provincia dotati di colonnine. Ecco dove saranno
![auto elettrica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/09/auto-elettrica-759654.610x431.jpg)
Anche Cardano al Campo avrà le colonnine per le auto elettriche. La proposta, avanzata dall’ASSP (l’azienda speciale servizi pubblici di Cardano) è stata approvata dall’amministrazione a guida Maurizio Colombo.
La delibera era risalente al febbraio scorso, quando in carica c’era la precedente amministrazione. La giunta Colombo le ha dato attuazione: dall’anno prossimo arriveranno due colonnine di ricarica. Si troveranno in piazza Angelo Ghiringhelli e in via Verdi, nel quartiere di Cuoricino.
Il costo, per i cittadini, sarà zero. L’onere dell’installazione sarà infatti a carico dell’azienda.
Cardano si aggiunge ai pochi – finora – comuni in provincia di Varese dotati di colonnine di ricarica elettriche, vale a dire: Varese, che nel 2018 ha installato 13 nuove colonnine e adesso è al quarto posto in Italia numero di veicoli elettrici in rapporto al numero di auto circolanti; Castellanza, che nel marzo di quest’anno ne ha posizionate altre cinque. Poi Saronno, Gallarate, Luino, Busto Arsizio, Malnate, Somma Lombardo: Cardano entra in un club virtuoso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.