L’encomio per i due agenti ‘silenziosi’: “Hanno sventato due gravi minacce”
Il comandante della Polizia Locale di Gallarate ha premiato con un encomio due poliziotti che, negli scorsi mesi, hanno sventato due potenziali minacce, silenziosamente
“Non abbiamo detto niente per non alimentare un allarme sociale. Ma adesso si meritano un encomio”. Così il comandante della Polizia Locale di Gallarate Antonio Lotito, che alla festa del patrono San Sebastiano ha voluto premiare Marco Cantoni e Alessandra Bernini. I due, nei mesi scorsi, si sono distinti per essere intervenuti tempestivamente per sventare delle potenziali minacce.
La violenza di genere evitata
Marco Cantoni, giovane specialista di vigilanza, lo scorso 6 novembre ha sventato un tentativo di molestie di un pregiudicato del Varesotto nei confronti di una minorenne, nei pressi della stazione di piazza Giovanni XXIII. Il caso poteva sfociare in una violenza di genere ma è stato neutralizzato dall’agente, aiutato dagli agenti Rossi e Cafasso.
L’agente Marco Cantoni insieme al comandante Lotito, il sindaco Andrea Cassani e la vicesindaca Francesca CarusoIl caso nel reparto psichiatrico
Sempre Cantoni, insieme all’assistente Alessandra Bernini, il 12 dicembre ha sequestrato a un soggetto sottoposto a TSO un coltello a serramanico con punta acuminata di oltre 6 centimetri, al reparto psichiatrico dell’ospedale di Gallarate.
“Abbiamo preferito operare in silenzio – ha affermato Lotito – per via della delicatezza dei casi. Trattandosi di – potenziale – violenza di genere e di aggressione al personale sanitario abbiamo voluto evitare di divulgare notizie che avrebbero creato allarmismi nell’opinione pubblica. Ma i nostri due operatori – ha aggiunto – si meritano una menzione speciale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.