Anche i piccoli studenti di Samarate avranno la loro borraccia
Nelle prossime settimane ai piccoli studenti delle scuole di Samarate verrà distribuita la borraccia, divenuta il simbolo della lotta allo spreco e del rispetto dell'ambiente
In autunno gli studenti di terza media delle scuole secondarie di primo grado di Samarate hanno ricevuto le borracce grazie alle associazioni cittadine e ai commercianti locali che si sono riuniti intorno all’idea del biologo Francesco Tiziani. Adesso è il turno degli studenti delle scuole primarie.
Mille borracce (e un progetto a scuola) per ragazzi e ragazze samaratesi
Non erano mancati gli scontri politici tra l’amministrazione Puricelli e l’opposizione, portando l’iniziativa ad un nuovo livello di collaborazione tale che, durante la consegna agli alunni di terza media, le borracce erano accompagnate da un foglietto in cui si specificavano privati ed associazioni coinvolti attivamente.
Ormai la borraccia è divenuta il simbolo della lotta allo spreco e all’utilizzo spropositato della plastica, dell’educazione ambientale in senso lato: consegnandola agli studenti assume chiaramente un valore educativo affinché il comportamento delle nuove generazioni sia più rispettoso di quelle passate.
Il primo appuntamento è per martedì 25 febbraio, ore 14,30, alla scuola primaria di Samarate. Gli alunni della scuola di Verghera riceveranno le loro borracce martedì 3 marzo, ore 14,30. Infine, la scuola dell’infanzia: martedì 10 marzo, ore 14,00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.