Quantcast

Controlli di polizia in due scuole gallaratesi, segnalati due studenti

il commissariato spiega di aver disposto i controlli anche in risposta alla richiesta di garantire sempre maggiore sicurezza da parte delle famiglie, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti

polizia controlli

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione allo spaccio di sostanze stupefacenti la polizia ha effettuato insieme alla guardia di finanza di Gallarate e Malpensa un servizio di prevenzione e controllo in due istituti scolastici di Gallarate.

Durante le operazioni di controllo due studenti sono trovati in possesso di quantitativi di sostanze stupefacenti (marijuana e hashish) per uso personale (in un caso già confezionata in uno “spinello”) e sono stati, quindi, segnalati alla Prefettura di Varese, quali assuntori. Nelle zone esterne di uno dei due istituti istituto è stato, altresì, rinvenuto e sequestrato un discreto quantitativo di analoga sostanza, variamente confezionata.

Il commissariato spiega di aver disposto i controlli anche in risposta alla richiesta di garantire sempre maggiore sicurezza da parte delle famiglie, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti poiché lo spaccio è un reato particolarmente grave se consumato nei pressi delle scuole, in considerazione che proprio nel luogo deputato alla loro realizzazione e crescita socio- culturale, i giovani possano maturare le prime esperienze di contatto con il mondo delle sostanze psicotrope.

L’attività è stata condotta dagli operatori dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato e dai militari della Guardia di Finanza di Gallarate.

Pubblicato il 17 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore