Come rilanciare il commercio di Turbigo? Una serata per discuterne
La lista civica 'Turbigo da vivere' ha preparato una serata per discutere con i commercianti della città: "Vogliamo ascoltare tutti per capire cosa poter migliorare"
«Il lavoro dei consiglieri comunali deve essere quello di ascoltare, ascoltare e ascoltare. Abbiamo organizzato una serata apposta per questo». Mercoledì 19 febbraio, alle ore 19:30, la sala delle Vetrate di Turbigo sarà aperta a tutti i commercianti del paese: un incontro pubblico per discutere delle difficoltà e delle opportunità per il commercio locale. La lista Turbigo da vivere ha cominciato diversi giorni fa a distribuire gli inviti, per poter coinvolgere tutti.
«Sarà un incontro aperto a tutti» promette Francesco Gritta, esponente della lista civica in Consiglio comunale. «È da tempo – comunica – che sto pensando a un evento di questo genere. Il natale scorso, per fare i regali, ho girato i negozi di Turbigo e Castano Primo. La differenza è evidente: lì (a Castano, ndr) i negozi erano pieni, nei weekend molte persone giravano tra le botteghe per cercare i regali. Qui, invece, no. Ma non può esserci tutta questa differenza tra i comuni: Castano ha solo qualche migliaio di abitanti in più. Credo – afferma – che Turbigo possa migliorare molto da questo punto di vista».
I membri della lista hanno cominciato a portare gli inviti porta a porta dall’8 febbraio, e contano di portare più persone possibili: «Vogliamo capire cosa funziona e cosa invece può essere migliorato. Il nostro è un dovere civico; non vogliamo mettere nessuna bandierina su questa iniziativa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.