Quantcast

Caldo e sole nell’ultima settimana dell’inverno

Il Centro Geofisico prealpino ha registrato, nel pomeriggio di martedì, i 16 gradi che potrebbero aumentare nei prossimi giorni. L'arrivo della primavera, però, non deve indurci a comportamenti scorretti

Panorami dal Campo dei Fiorii - foto di Gianka Merli

(foto di Gianka Merli)

Temperature decisamente primaverili in questi ultimi giorni d’inverno. Ieri la colonnina di mercurio ha toccato i 16 gradi a metà pomeriggio per poi ridiscendere nella notte a 3,5 gradi.

Le previsioni del Centro Geofisico prealpino, però, indicano un trend in crescita domani, 19 marzo, potrebbero essere raggiunti i 17,5 gradi. Calda anche la giornata di venerdì.

L’arrivo anticipato della primavera giunge in un momento particolare: le belle giornate e la chiusura di molte attività non devono indurre ad approfittare per uscite di massa. La raccomandazione, oggi più che mai, è quella di mantenere l’isolamento sociale, unica arma per combattere la diffusione del coronavirus.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 18 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore