Coronavirus: otto squadre di virologi, medici e materiale sanitario dalla Russia
Vladimir Putin ha inviato nove aerei militari per aiutare l'Italia a fronteggiare il coronavirus
Nove aerei militari dalla Russia con a bordo otto squadre di virologi e medici militari per aiutare l’Italia nell’emergenza Coronavirus a Pratica di Mare, tra la notte di domenica 22 marzo e la mattina di lunedì 23.
A riferirlo il ministero della Difesa russo, ripreso dall’agenzia Interfax: «L’ottavo e il nono aereo da trasporto militare Il-76 delle forze aerospaziali russe con a bordo un gruppo di specialisti militari russi e stazioni mobili per la disinfezione sono arrivati nella base dell’aeronautica italiana a Pratica di Mare», annuncia il dicastero russo. Il decimo II-76, invece, è partito nella tarda mattinata di lunedì 23 marzo.
Insieme al personale medico ci sono anche l’equipaggiamento medico e i veicoli per la disinfezione con aerosol di mezzi di trasporto e territori. Gli aerei II-76 sono decollati dalla base militare di Chkalovsky, vicino a Mosca. Il gruppo, composto da un centinaio di medici, è guidato da Sergey Kikot, generale esperto di decontaminazione.
Sabato 21 marzo il presidente russo Vladimir Putin, in una conversazione telefonica con Giuseppe Conte, ha confermato la sua disponibilità a fornire la penisola con pronta assistenza nella lotta contro il coronavirus e ne ha delineato i parametri specifici.
Sempre nell’agenzia del dicastero si legge che da lunedì 23 marzo, a Roma, si sta discutendo su come sfruttare i macchinari, le attrezzature ed i medici militari russi arrivati per combattere l’infezione del coronavirus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.