“Non andrai via sola”: Samarate saluta la concittadina morta di Coronavirus
Un'iniziativa spontanea e partita dal basso, quella di mettere alle finestre delle case una candela, in ricordo della donna morta di Coronavirus a Samarate
Molti ceri alle finestre delle abitazioni di Samarate: tante luci che scaldano – a distanza – e che non lasciano sola la concittadina che ieri, lunedì 23 marzo, si è spinta dopo il contagio da Coronavirus.
Diffusasi la notizia del decesso, la cittadinanza si è stretta intorno alla famiglia della defunta pur non sapendone le generalità: sull’animato gruppo Facebook “Bacheca civica di Samarate” è partita l’idea di “salutare” per l’ultima volta la donna. Inoltre, in segno di lutto, da ieri l’immagine del gruppo Facebook è il fiocco nero.
Quindi, il giorno dopo, molte famiglie hanno posto alla finestra di casa una candela accesa, come se tutta Samarate salutasse, in una veglia silenziosa, la sua concittadina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.