Olimpiadi di Tokyo, le nuove date sono ufficiali
I Giochi si disputeranno a un anno esatto di distanza dalla collocazione originale: il braciere sarà acceso il 23 luglio 2021
Il Comitato Olimpico Internazionale – e cioè la massima autorità dello sport mondiale – ha ufficializzato le nuove date per le Olimpiadi di Tokyo che a causa del coronavirus non si disputeranno nel 2020 (come previsto) ma saranno spostate all’anno venturo.
I Giochi nella capitale giapponese prenderanno quindi il via il 23 luglio 2021 e termineranno l’8 agosto: in pratica lo slittamento sarà di un anno esatto visto che in origine le gare erano previste tra il 24 luglio e il 9 agosto.
La nuova collocazione delle Olimpiadi – che saranno comunque denominate “Tokyo 2020” – permetterà ora alle varie federazioni mondiali delle diverse discipline di riposizionare i propri eventi (a partire da quelli che precederanno l’appuntamento a cinque cerchi). Le cancellazioni di quest’anno rischiano infatti di intasare i calendari: alcune competizioni dunque non saranno effettuate, altre invece slitteranno a propria volta.
Era però importante stabilire al più presto la collocazione dei Giochi anche per ripristinare i sistemi di qualificazione per squadre e atleti e per dare ai partecipanti un obiettivo temporale preciso sul quale ricalcolare allenamenti e preparazioni varie.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.