Il coro di Mezzana canta “Domani” per ringraziare il personale medico
"Scrivere non riesco perché il Covid m'ha scosso e ogni vita che salvi ogni maschera che indossi fa pensare al domani ma puoi farlo solo oggi" : "Domani" rivisitato dai TeeNuts che cantano a distanza
Dalle case dei cantanti del TeeNuts, il coro di Mezzana, frazione di Somma Lombardo, risuonano le note e i versi di Domani, la canzone con cui molti artisti e cantanti hanno cercato di “risollevare” e riunire un’Italia segnata nel 2009 dal terremoto a L’Aquila.
Il coro è nato nel 2015 all’oratorio di Mezzana, grazie ai molteplici laboratori musicali, con lo scopo di coinvolgere e far appassionare adolescenti e preadolescenti alla musica e al canto. Con il tempo sono stati coinvolti anche i ragazzi e le ragazze dell’oratorio di Somma Lombardo.
Con qualche modifica al testo, che lo rende più attuale e contingente al momento di crisi che il paese, a causa del Coronavirus, sta vivendo. Il messaggio, poi, è rivolto a tutto il personale medico cha lavora notte e giorno in prima linea per curare tutti i contagiati: tra le righe si comprende come sia rispettoso e doveroso, per chi può e ne ha la possibilità, rimanere a casa e non mettere a rischio la sua ed altrui salute.
“E la vita, la vita, si fa grande così e comincia domani”, cantano. Come per dire: oggi rimanete ancora a casa, voi che potete, per poter tornare presto alla vita che ci aspetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.