Bellaria: “Situazione in miglioramento: riaperti due reparti del Bellini”
Il sindaco di Somma Lombardo annuncia la riapertura dei reparti di riabilitazione generale e cardiologica. “Lavoriamo per far tornare gli alunni in classe a settembre”
«Coniugare libertà con responsabilità». È il monito lanciato dal sindaco Stefano Bellaria nell’informativa ai cittadini. La situazione, come ha ribadito il primo cittadino, lascia ben sperare: a oggi i sommesi positivi al Covid sono scesi a 20.
Riaperti due reparti dell’ospedale Bellini
Lo definisce «un segnale di graduale ritorno alla normalità». All’ospedale sommese sono stati riattivati i reparti di riabilitazione generale e cardiologica. Bellaria ha voluto ringraziare tutti gli operatori sociosanitari che hanno lavorato nel reparto Covid. «Hanno contribuito a migliorare le condizioni di salute di molto concittadini e non solo. A loro va il nostro sentito grazie».
Obiettivo: riaprire le scuole a settembre
«In questo momento è in atto un confronto con i dirigenti scolastici, per poter garantire un normale ritorno in classe dei nostri alunni a settembre. Non sarà semplice, ma sono convinto che potremo ottenere dei risultati». Il sindaco attende la nuova ordinanza di regione Lombardia che verrà emanata nei prossimi giorni. Ma intanto l’obbligo delle mascherine – e del mantenimento delle distanze – rimane: «Con l’arrivo dell’estate abbiamo tutti voglia di libertà. Ma bisogna avere responsabilità: se abbiamo avuto dei buoni risultati, lo dobbiamo al rispetto delle regole»·
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.