Matteo Richetti a Cardano al Campo per lanciare Azione
Il senatore sarà presente in città per presentare la sezione comunale del nuovo partito di Carlo Calenda
«Cardano al Campo è più forte di chi la vuole debole». Si erano già fatti sentire sulla riapertura della biblioteca, giudicata troppo timida. Ora la presentazione ufficiale: Azione sbarca a Cardano al Campo.
Domenica 19 luglio, dalle ore 9 alle 13 in piazza Mazzini sarà presente la nuove sezione cardanese del partito fondato da Carlo Calenda. Sarà «un’occasione di confronto, di contatto e di idee per la nostra città».
In piazza ci sarà anche Matteo Richetti, già candidato alla segreteria del Partito Democratico in ticket con Maurizio Martina alle primarie del 2019 (poi vinte da Nicola Zingaretti).
Il senatore aveva già accompagnato la presentazione della sezione di Varese, nella sede – via Carrobbio 19 – che fu di Forza Italia. Non casualmente: «Occupare questa sede – ha dichiarato il referente varesino del partito Carlo Alberto Coletto – ha per noi un valore simbolico, visto che vogliamo essere la “casa” del centro moderato e ragionevole».
Azione si inserisce dunque in un comune che al centro ha già una presenza ingombrante: in Consiglio è presente la lista Progetto Cardano, nata dalla fusione tra il PD e Forza Italia che nelle amministrative del 2019 ottenne il 36% dei voti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.