Casorate, i candidati di Rinascita civica: “Pragmatismo e concretezza”
La presentazione ufficiale della lista a sostegno di Dimitri Cassani e del programma sarà il 4 settembre
«Siamo un gruppo coeso come pochi, entusiasti e pragmatici». Manca meno di un mese alle elezioni amministrative a Casorate Sempione e il sindaco uscente, Dimitri Cassani, presenta la squadra di “Rinascita Civica” che sostiene la sua ricandidatura.
Il gruppo, spiega Cassani, è composto da una componente civica e da un’anima di centrodestra, «che non abbiamo mai rinnegato o nascosto, anche perché, fuori dai confini del comune, se si è solo civici si è da soli». La novità 2020 è l’ingresso di Fratelli d’Italia, mentre il referente leghista (assessore uscente) Andrea Tomasini precisa che nel logo della lista hanno richiesto – e ottenuto – l’inserimento del simbolo dell’Alberto da Giussano, al posto del sole delle Alpi che era nel logo 2015.
Elezioni Casorate Sempione: i candidati di Rinascita Civica
In lista ci sono 5 donne e 7 uomini, tra riconferme e novità: gli assessori uscenti della Lega Andrea Tomasini e Fausta Battaglia – «il segno dell’attenzione alle piccole cose e alle persone», così l’ha definita Cassani -, il vicesindaco Carlo Demolli (civico), l’assessore Paola Scanelli e Ruben Taiano (Nci). Tomasini, a nome del partito, si è detto convinto «del percorso politico e amministrativo di questi cinque anni a fianco del sindaco: abbiamo avuto delle deleghe importanti come l’Urbanistica e i Servizi sociali».
Ci saranno poi gli altri consiglieri che dal 2015 hanno sostenuto la maggioranza: Laura Valsecchi, Giuseppe Perazzolo, Giorgio Tamborini e il portabandiera leghista locale Mauro Garzonio. Il gruppo, soddisfatto dell’«operato amministrativo e del percorso costruttivo», è pronto a rimettersi al giudizio dei concittadini.
Tra le novità sicuramente risulta l’entrata in campo di Fratelli d’Italia, rappresentato da Giorgio Bardellini, la volontaria della biblioteca Rossella Piccinelli Boscolo (come civica) e Anita Ghiringhelli, 22 anni, studentessa di Relazioni Internazionali in quota Lega.
Elezioni Casorate Sempione: il programma di Rinascita Civica
«Abbiamo un programma molto corposo e lungo, sembra ci sia dentro il mondo», spiega il sindaco, «ma perché è concreto ed è molto conclusivo rispetto al programma che abbiamo presentato cinque anni fa». Le parole chiave per definirlo, secondo Cassani, sono concretezza e pragmaticità: «C’è molta attenzione alle persone e all’ambiente, il tutto fatto in assoluto rispetto dell’equilibrio finanziario», continua. Tra le novità spuntano l’ampliamento del cimitero e una «rivalutazione del disegno complessivo degli spazi socio-culturali»; Cassani e i suoi rivelano anche la necessità di una revisione del Pgt, approvato nel 2015 ma che presenta «delle criticità da sottoporre a delle varianti, in modo da tutelare l’ambiente».
La presentazione ufficiale del candidato, della lista e del programma sarà venerdì 4 settembre, nella nuova piazza vicino al municipio (o in palestra in caso di maltempo).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.