Le tre liste di centrosinistra superano il PD: “È la vittoria della coalizione”
Le tre liste civiche a supporto di Bellaria superano il 30%. “È la vittoria di tutti”. A Maddalena Sinistra per Somma sfiora la Lega

Che la coalizione a supporto di Stefano Bellaria fosse la prima c’erano pochi dubbi. L’obiettivo del centrodestra a guida Barcaro era quello di arrivare al secondo turno e provare lì a dare la spallata al sindaco uscente. Così non è stato: Bellaria è stato riconfermato con il 60% dei voti.
Ma c’è un dato interessante che emerge dagli scrutini appena conclusi: le tre liste civiche a supporto dell’amministrazione in carica superano il Partito Democratico, primo partito in città al 25,64%. Somma Civica è al 11,84%, Sinistra per Somma al 11,19% e Somma al Centro al 10,97%.
Claudio Brovelli di Sinistra per Somma – la lista più radicale nel fronte ampio di Bellaria – ha sottolineato come questa sia «una vittoria di tutta la coalizione, oltre che del candidato sindaco. A Somma Lombardo gli elettori considerano le persone, prima dei simboli». A Maddalena la lista ha quasi raggiunto la Lega con un solo voto in meno (80, contro gli 81 del Carroccio).
Importante – e inaspettata – anche la doppia cifra ottenuta da Somma al Centro, presieduta dal presidente del Consiglio comunale Gerardo Locurcio. «È un ottimo risultato, non ce lo aspettavamo» ha dichiarato a caldo Locurcio dal seggio di Mezzana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.