A Castano Primo arrivano i banchi singoli (ma senza rotelle)
Sono arrivati la mattina del 29 settembre i nuovi banchi
Anche a Castano Primo arrivano i nuovi banchi per le scuole. Ma anche a Castano – come in altre località – viene superata già la polemica (un po’ stucchevole) sui “banchi a rotelle”. Nel senso che i nuovi banchi sono “banali” banchi singoli, adatti alle nuove regole.
Ne dà notizia il sindaco Giuseppe Pignatiello, che ha “incrociato” la novità mentre era impegnato nelle funzioni – per così dire – di padre: «Ho appena accompagnato mia figlia a scuola ed ho trovato la sorpresa della consegna dei banchi nuovi adatti alle nuove regole di distanziamento. Speriamo che sia di buon auspicio».
In un post scriptum, poi, il sindaco sottolinea le caratteristiche dei banchi: «Come potete vedere si tratta di banchi normali solo un po’ più piccoli , niente rotelle , niente plastica , niente di tutte le polemiche di questi mesi». Lo stesso primo cittadino, poi, ricorda che la scelta era non centralizzata dal Ministero, ma demandata ai singoli dirigenti.
Castano Primo è stata, tra l’altro, tra le poche realtà in cui le scuole non hanno chiuso per il referendum, grazie all’allestimento dei seggi (concordato per tempo con la Prefettura) alla “Casa dei castanesi”, le ex scuole i cui spazi sono stati liberati e adattati in collaborazione con le associazioni. Un esperimento che potrebbe diventare soluzione stabile anche in futuro.
Associazioni e Comune insieme, così a Castano Primo il voto non chiude le scuole
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.