La Croce Azzurra di Lonate consegna una nuova ambulanza alla Croce Rossa di Gallarate
Il mezzo è stato acquistato con i fondi dell'associazione lonatese, che cessa le attività. I tre Comuni di Lonate, Samarate e Cardano godranno di uno sconto del 20% sulle tariffe dei servizi secondari
![La Croce Azzurra consegna una nuova ambulanza alla Croce Rossa](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/10/la-croce-azzurra-consegna-una-nuova-ambulanza-alla-croce-rossa-1183959.610x431.jpg)
Oggi, sabato 24 Ottobre, all’ex monastero di San Michele, ora sede della biblioteca del Comune di Lonate Pozzolo, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della nuova ambulanza, in forza alla Croce Rossa Italiana Comitato di Gallarate.
Presenti il presidente della Croce Azzurra cavaliere Nicola Sciretta, il consigliere della CRI Gallarate Sisto Altieri, il sindaco di Lonate Pozzolo Nadia Rosa, la consigliera comunale e vicesindaco di Samarate Nicoletta Alampi, l’assessore di Cardano al Campo Valter Tomasini, insieme ad alcuni ex volontari della Croce Azzurra.
La Croce Azzurra di Lonate ha contribuito generosamente all’acquisto del nuovo mezzo di soccorso nel 2019 a seguito della decisione del Consiglio di devolvere il proprio patrimonio prima della chiusura dell’attività.
Questo fondo, precisa Sciretta, aiuterà ad offrire alla comunità un nuovo mezzo per i servizi di emergenza ma non solo, infatti per i prossimi cinque anni i Comuni di Lonate Pozzolo, Samarate e Cardano al Campo godranno di uno sconto del 20% sulle tariffe dei servizi secondari, quali dimissioni e trasferimenti da e per le strutture sanitarie, prenotati presso la Croce Rossa di Gallarate.
La nuova ambulanza è tra le prime in provincia a sfoggiare la nuova livrea in classe 2 con carta microprismatica ad alta visibilità diurna e notturna, come da Testo Unico di CRI versione 2020. Inoltre su entrambe i lati è stato posto il logo della Croce Azzurra in ricordo dell’associazione.
La cerimonia si è conclusa con la consegna delle chiavi simbolica “a distanza di sicurezza” tra le due associazioni.
Il MSB (Mezzo di soccorso base), basato su furgone Peugeot Boxer, allestimento Alessi-Becagli con una elegante colorazione rosa del vano sanitario, colore che richiama il mese della prevenzione del tumore al seno, dotata dei più moderni mezzi di segnalazione acustica e visiva, è ufficialmente operativo presso le sedi di Gallarate e Somma Lombardo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.