A Somma Lombardo 203 i positivi al Coronavirus, 5 i ricoverati in ospedale
Il sindaco Bellaria ha aggiornato la situazione del contagio. Dato rincuorante: la tenuta delle due case di riposo

Sono 203 i cittadini di Somma Lombardo attualmente positivi al Coronavirus Sars-Cov-2: «quello che colpisce è l’età media scesa a 42 anni», ha fatto notare il sindaco Stefano Bellaria.
Le analisi dei numeri oggi non consentono oggi di distinguere quanti siano asintomatici e quanti invece abbiano sviluppato la malattia, il Covid-19. C’è però un dato inequivocabile, che è quello delle persone che hanno bisogno di cure ospedaliere: «Cinque sono i nostri concittadini ricoverati in ospedale».
Dato positivo, invece, è quello delle due Rsa, dove non attualmente ci sono ospiti positivi: una differenza non da poco rispetto alla primavera, quando si registrarono 44 casi di positività e otto decessi (le due Rsa, ovviamente, ospitano anche persone di altri Comuni, non solo sommesi).
Se 203 sono i positivi attuali, 121 sono i guariti e 7 i deceduti totali da inizio pandemia.
Nel suo messaggio alla città, Bellaria ha anche ringraziato i suoi concittadini per la solidarietà mostrata nei giorni scorsi: il sindaco è stato fino a lunedì in quarantena preventiva, per la seconda volta dopo la primavera scorsa, per contatti avuti con altre persone positive.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.