Operatori sanitari e volontari: Gallarate premia gli esempi per la città
Pergamene di riconoscimento anche per cinque uomini delle forze dell'Ordine e per il prete-medico Fabio Stevenazzi
I medici e gli infermieri, ma anche i volontari: Gallarate premia i suoi cittadini che sono stati un esempio per tutta la città, in questo duro e difficile 2020. Succederà nella “Giornata della riconoscenza”, fissata per sabato 19 dicembre, nell’anniversario del 160esimo di elevazione a città.
Il premio “Due Galli”, su proposta del sindaco Andrea Cassani, andrà ai medici, agli infermieri e a tutto il personale ospedaliero. “Il sacrificio, anche in termini di vite umane è qualcosa che ha fatto sì che dall’opinione pubblica questi soggetti fossero definiti unanimemente degli eroi. A tutti loro, che anche in questo momento stanno lottando con turni estenuanti fisicamente ed emotivamente per salvare le vite dei nostri amici, parenti e concittadini, va la nostra gratitudine e riconoscenza”.
Gli encomi andranno anche ma, su proposta dell’assessore alla Protezione civile Andrea Zibetti, a tutti i volontari comunali e alle associazioni attivati nell’emergenza primaverile e poi anche nella fase successiva
I volontari fanno parte della Protezione civile comunale, della Croce Rossa Comitato di Gallarate e ancora dei due Lions Club (Gallarate Host e Gallarate Seprio), del Banco per la Famiglia Madre Teresa di Calcutta, della comunità pastorale Regina della Famiglia (Arnate-Madonna in Campagna), della Caritas Ambrosiana, della San Vincenzo De Paoli.
Le benemerenze saranno consegnate in aula consiliare (19 dicembre, ore 11) a una delegazione ristretta di rappresentanti degli operatori e dei volontari.
Pergamena di riconoscimento poi per il prete-medico Fabio Stevanazzi (già insignito dal Presidente della Repubblica) e a cinque uomini delle forze dell’ordine: Roberto Dimasi, Mirko Lanzoni, Nicholas Pasin, Luigi Zacco e Stefano Martina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.