In arrivo a Samarate le cassette per le lettere a Babbo Natale
I bambini di Samarate potranno consegnare le lettere a Babbo Natale in quattro punti di raccolta della città a partire da domani, lunedì 21 dicembre

Da lunedì i piccoli samaratesi troveranno per la città delle cassettine per consegnare la letterina a Babbo Natale: un’iniziativa fortemente voluta dalla consigliera comunale Pierina Primerano ed accolta con entusiasmo dal sindaco, Enrico Puricelli, e dalla vicesindaco Nicoletta Alampi, assessora alla Famiglia e Assistenza Sociale.
Le cassettine saranno presenti nei seguenti punti da lunedì 21 dicembre: farmacia Mosca, fioreria Foletto, Euromarket e il punto Spesa Solidale Comunale di piazza Mantegazza a San Macario (solo il giorno 23 pomeriggio).
Il giorno della Vigilia il sindaco, in versione di Elfo aiutante, consegnerà personalmente a Babbo Natale le letterine.
L’amministrazione ringrazia di cuore le attività del territorio che si sono rese disponibili al progetto.
«Ho accolto con piacere l’idea di Pierina, per me significa semplicemente dare una possibilità alla fantasia di rimanere viva dentro di noi a tutte le età», racconta Alampi, «il mio invito è per tutti, più o meno bambini, di scrivere ed imbucare il vostro desiderio, una riflessione su carta, un esercizio di consapevolezza sulla grande sfida tra l’immaginazione e la realtà».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.