Quantcast

Vaccinazione contro il Covid: tutti i medici e i dentisti considerati prioritari

L'Ordine professionale ha ottenuto la via prioritaria da ATS Insubria e dalle due aziende ospedaliere

Vaccine Day - Parte la campagna di vaccinazione contro il Covid 19

Medici e dentisti con ambulatori privati rientrano tra le categorie prioritarie per il vaccino contro il SarsCoV2. È quanto ha ottenuto  la Federazione Regionale degli OMCeO ( Ordini dei Medici e degli odontoiatri) lombardi. La richiesta avanzata è stata accolta dell’assessorato al Welfare anche grazie all’attività di sostegno del presidente della Commissione sanità Emanuele Monti. 

In provincia di Varese, l’Ordine presieduto, dallo scorso 1 gennaio, dalla dottoressa Giovanna Beretta ha ottenuto un accordo con ATS Insubria e con le due Asst, la Sette Laghi e la Valle Olona, per comprendere negli elenchi con priorità  anche chi esercita esclusivamente la libera professione, oltre al personale dipendente degli studi in cui lavorano i professionisti.

«Un risultato che abbiamo ottenuto grazie ad un’interlocuzione con Asst Sette Laghi, Asst Valle Olona e Ats Insubria», spiegano il Presidente dell’Ordine dei Medici, Dottoressa Giovanna Beretta, e il Presidente dell’Albo Odontoiatri, Dottor Stefano Casiraghi  .

Il Professionista , quindi, potrà manifestare la propria adesione alla vaccinazione Covid 19, collegandosi direttamente alla piattaforma messa a disposizione da ATS Insubria, compilando tutti i campi obbligatori. Quando i vaccini saranno disponibili, sarà compito della ASST convocare Odontoiatri e Medici liberi professionisti sulla base degli elenchi trasmessi da ATS Insubria, seguendo l’ordine cronologico di adesione.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 11 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore